Musei

Battistero paleocristiano e del Museo diocesano di Albenga (SV) – 2018

Progetto realizzato in forte sinergia con il committente e gli operatori del Museo, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del visitatore e creare un nuovo e centro espositivo più moderno e fruibile, in grado di comunicare efficacemente ad un target molto ampio di utenti.

Per la prima fase di analisi del progetto, sono stati adottati tutti gli strumenti del planning museale, che hanno poi portato a suggerire le soluzioni idonee per il miglioramento della comunicazione, dell’allestimento, della gestione e del marketing del museo.

Il lavoro di fundraising è stato premiato con il contributo da parte della Fondazione de Mari al progetto “Ti dirò di +”, che coinvolge scuole, associazioni e famiglie ed offre loro la possibilità di partecipare a laboratori didattici ed interattivi sulla storia del territorio e dei tanti contenuti storico-culturali presenti nel Museo Diocesano e Battistero Paleocristiano di Albenga (SV).

“La collaborazione avviata con Matteo Sicios nel 2018 è positiva. Grazie alla sua professionalità stiamo migliorando le nostre attività museali, rendendoci più visibili e competitivi nell’ambito culturale del territorio”

Il Direttore del Museo