Nel corso degli anni il nostro Studio si è occupato di realizzare due mostre e due progetti multimediali che hanno avuto un obiettivo comune, celebrare un anniversario.

Il primo caso di studio in ordine di tempo è stato quello dell’Unitalsi Ligure e ci ha visti impegnati nella realizzazione concreta di un allestimento e nella produzione di foto e video a scopo documentaristico, qui il link alla case history.

Il secondo caso di studio è la celebrazione il 120 anni del Tennis Club Genova per il quale abbiamo realizzato una piccola mostra allestita all’esterno dello storico circolo e delle interviste video, qui il link alla case history.

Terzo caso di studio: i multimediali realizzati per la multinazionale dell’acciaio Baosteel che sono stati inseriti all’interno dello stand vincitore del primo premio, qui il link alla case historye infine, un video realizzato per raccontare la storia dei 10 anni di un’azienda, ascoltare le voci dei clienti e guardare al futuro.

 

Queste esperienze professionali ci hanno fatto riflettere sulle potenzialità di marketing che ogni impresa possiede, ovvero quelle legate alla sua storia. 

Promuoversi e farsi conoscere attraverso il proprio patrimonio storico sono obiettivi alla portata di tutte le imprese.
Come farlo? Senza nulla togliere agli strumenti tradizionali, come gli articoli di giornale, i redazionali a pagamento, l’uso classico della narrazione on-line, i social network, le offerte e le promozioni – esistono anche dei modi che appartengono ad un altro mondo, non quello delle imprese, ma della Cultura. Siamo fermamente convinti che la “
cultura d’impresa” sia Vera Cultura. Ecco perchè proponiamo spesso a chi si rivolge a noi di puntare su:  

Mostre e allestimenti temporanei: possono essere anche all’interno dell’azienda, presso un Museo o un’area espositiva. Sono un’ottima occasione per creare dei momenti di incontro tra il personale, il pubblico, i clienti, le famiglie.  

Video e documentari: possiamo valorizzare vecchie foto, video di archivio, realizzare interviste, riprese coinvolgenti, ma soprattutto possiamo raccontare una storia che non ha solo numeri, ma anche emozioni, una storia che è ancora tutta scrivere. 

Libri: foto e testi per raccontare in modo dettagliato ed approfondito i momenti più importanti, le caratteristiche, le storie e la storia della propria attività. Realizzare un volume con le stesse caratteristiche del catalogo di una mostra, significa donare alla storia della proprio impresa un valore che difficilmente potrà essere dimenticato.  

Partnership con musei, attività ed eventi culturali: abbiamo realizzato molti lavori sui beni culturali con la partnership di imprese, tra queste una mostra sulla storia degli strumenti da cucina. 

Se vuoi saperne di più scrivici: info@matteosicios.com

  

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

La tua iscrizione è avvenuta con successo

Iscriviti al Corso Professionale

Corso professionale

Newsletter

Privacy

La tua iscrizione è avvenuta con successo