Pubblica Amministrazione

Dal MES (Museo Etnostorico e della Stregoneria) al brand di Triora (2019)

La collaborazione instaurata con il Comune di Triora, celebre nel mondo per le vicende storiche del processo alle streghe, è esemplificativa del nostro modus operandi.
Il Comune è dotato di due strutture museali, un centro storico e un territorio con borghi sparsi, amene frazioni con emergenze storico artistiche. La finalità dell’amministrazione era quella di ottimizzare le risorse e rendere la gestione dei beni culturali non onerosa e non controproducente per il Comune.
Il nostro lavoro è stato quindi finalizzato alla ricerca di fonti di finanziamento specifiche, la consulenza a progetti già in essere, l’ideazione di nuove forme di gestione e management culturale.
Di fondamentale importanza è stata la fase iniziale, di analisi e valutazione della situazione; spesso è molto più importante progettare bene prima… per non dover trovare complicate soluzioni dopo… ma il nostro lavoro è anche e soprattutto questo, conosciamo gli strumenti per rendere un patrimonio culturale maggiormente sostenibile, accessibile, apprezzato e visitato.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

La tua iscrizione è avvenuta con successo

Iscriviti al Corso Professionale

Corso professionale

Newsletter

Privacy

La tua iscrizione è avvenuta con successo