Pubblica Amministrazione

La Vetrina della Città di Pontremoli (MC)

Pontremoli è una città medievale, un centro storico con emergenze di carattere artistico, archeologico e architettonico; ponti, statue stele, chiese… una perla della Lunigiana.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un museo all’aperto. Quando abbiamo cominciato questo progetto, la nostra idea era quella di realizzare un’efficace info-point, la Vetrina della Città, un’accoglienza per delle “sale espositive” che già esistevano.
La commessa consisteva nella costruzione di percorsi, descritti da testo e foto in pannelli divulgativi e didascalici. Il visitatore ed il turista, davanti a questo “indice” di cosa avrebbe potuto fare in città, cominciava così il suo personale itinerario, basato sull’interesse personale. Il valore aggiunto dato al progetto è un marchio ed un’identità efficace, indispensabile per sottolineare l’originalità della Vetrina.
Il lavoro ci ha visti impegnati nella partecipazione e quindi nel coordinamento di un comitato tecnicoscientifico formato da esperti, storici, architetti, storici dell’arte.
Questo processo partecipativo è alla base della maggior parte dei nostri progetti e identifica lo studio come un unicum per quanto riguarda gli aspetti tecnico-metodologici.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

La tua iscrizione è avvenuta con successo

Iscriviti al Corso Professionale

Corso professionale

Newsletter

Privacy

La tua iscrizione è avvenuta con successo